Tuesday 7 October 2025 - 10:29
Anche gli argentini si sono mobilitati a sostegno della Palestina

Nei giorni scorsi, gruppi e organizzazioni diverse a Buenos Aires hanno organizzato raduni, trasmissioni radiofoniche aperte e programmi culturali per manifestare il proprio sostegno al popolo palestinese e, al contempo, esprimere la propria opposizione al ruolo complice della comunità internazionale nella crisi palestinese. Il raduno principale è previsto per martedì 7 ottobre.

Agenzia Hawzah News - Secondo il gruppo di traduzione dell’Agenzia Hawzah News, in vista del grande raduno di sostegno al popolo palestinese del 7 ottobre, nei giorni precedenti sono state pianificate diverse attività per far emergere la voce della solidarietà e avanzare richieste concrete.

Oltre a queste attività, raduni e proteste, proseguono anche iniziative concrete e tangibili a sostegno delle famiglie palestinesi a Gaza; tra cui il sostegno alla famiglia di Abdallah El Tibi, residente a Buenos Aires, la cui famiglia necessita di trasferimento nel sud della Striscia di Gaza a causa dell’intensificarsi degli attacchi israeliani. Sono attive anche campagne collettive come “Intrecciare solidarietà con Gaza”, “Un tavolo per la Palestina” e “Mille cigni per Gaza”, e mettono a disposizione link per fornire sostegno diretto alle famiglie palestinesi.

Tags

Your Comment

You are replying to: .
captcha